martedì 24 luglio 2012

Eccolo(a)! Il(la) coinquilino(a)!

Eco W6+1
W6+1 Quel pallino, pisellino, sfera... beh insomma, avete capito: quello e' il/la mio/a coinquilino/a!

Chi mi fa stare cosi' male da due settimane a questa parte, l'ignaro colpevole dei malesseri orrifici che mi affliggono.. SGRUNT!

Finalmente sono a MUC e parlo con il mio medico e tutto sembra a posto!

Benissimo!! E ho anche scoperto di avere un medico molto freak!

Io: Ma i crampi (anche se ora per fortuna sono calati)?
Dottore: Tutto normale a meno che non ci sia emorragia.
Io: OK, va bene. Cosa posso mangiare?
Dottore: Tutto 
Io: o_O Ma la carne cruda, gli insaccati non cotti tipo il salame?
Dottore: Niente carne cruda ma il salame non e' mica crudo 
Io: (??!!??)
Ehm, e cosa posso fare?
Dottore: Tutto. 
Io: o_O Ma andare in bicicletta per esempio mi fa venire i crampi.
Dottore: Allora non ci vada oggi, domani andra' meglio
Io: =__= e per la nausea?
Dottore: non c'e' rimedio, prima o poi andra' via
Io: ma lo zenzero? Sto prendendo delle gocce che...
Dottore: Si, lo zenzero va bene!
Io: (!!??!!!!!!)
Dottore: Lei e' incinta, non ammalata!!
Io: Si certo ma fino alla settimana scorsa dovevo stare su un letto d'ospedale e ora posso tirar su palazzi e scalare vette affogandomi nei panini al salame???
Dottore: Signora, deve stare alla larga dagli ospedali. Per qualsiasi problema venga qui ma stia alla larga dagli ospedali.
Io: SGOMENTO... OK, grazie del consiglio.

Va bene, insomma, la visita e' stata un po' alternativa ma va tutto bene e devo tornare tra 2 settimane.

Intanto cominciamo a smazzarci le prime scartoffie:
- Rosolia: questa malattia e' talmente cattiverrima che ti fanno firmare una dichiarazione in cui, in assenza di documentazione comprovante la vaccinazione, devi dichiarare di aver contratto la malattia o di non avere suddetta documentazione. Cosi' ti fanno un esame del sangue per verificare l'immunita'. Io credo di avere i dettagli del vaccino sul certificato scolastico penso delle elementari... vattelapesca direi, prelievo e via!
- Mille domande: chi, dove, come, quando. Il quizzone sulla tua salute e quella della tua famiglia. Ci vuole un po' per compilarlo.
- Un opuscoletto che ti informa che alcuni esami non sono coperti dall'assicurazione sanitaria. Ci sono l'esame del sangue per la toxoplasmosi, la traslucenza nucale, il test per il diabete e il test per lo streptococco pre-parto. Inoltre le ecografie pagate dall'assicurazione sono solo 3: tra la 9a e la 12a settimana, tra la 19a e la 22a e tra la 29. e la 32a. Le altre, a meno che non ci siano problemi gravi, ce le dobbiamo pagare noi.

Tutti gli esami extra per ultra 35 enni (considerate gravidanze a rischio) sono invece passate dall'assicurazione. E io che ne ho solo 35? Mah...

Nessun commento:

Posta un commento

>>> La tua opinione mi interessa molto: dai, commenta il post!!! <<<
--- I commenti sono moderati e potrebbe volerci qualche minuto prima della loro pubblicazione.

I miei post più popolari