venerdì 20 luglio 2012

Nausea, che brutta bestia!

Eh si, davvero una brutta bestia.

Se non mangi stai male e se mangi stai pure peggio!
E' un meccanismo perverso, anche se ho letto una teoria su un libro a proposito del fatto che la nausea nel primo trimestre di gravidanza dovrebbe aiutare la mamma a non intossicare se stessa e il suo "coinquilino" con sostanze nocive.

Ma le fette biscottate al mattino sono nocive? E l'insalata? E la bistecca? E la pasta? E la sogliola al vapore? E qualsiasi cosa?
No perche' non riesco proprio piu' a mangiare, questo e' il problema. Qualsiasi cibo mi fa quasi rimettere e cacciarlo giu' a forza non e' sempre possibile.

Sono andata in farmacia per chiedere aiuto e dopo diversi "non saprei cosa consigliarle" finalmente ho trovato il farmacista illuminato che mi ha detto: "ma certo, prenda dello zenzero!" (Ti adoro!!!!).

Ho acquistato delle gocce che si chiamano NAUSOLVIT della Erbozeta: negli ingredienti succo concentrato di mela, miele d'acacia, fruttosio, zenzero, vaniglia.
Consigliano 25 gocce 3 volte al giorno, ma io mi limito a 14 prima di mangiare (anche al mattino).
Il piu' delle volte aiuta, almeno per la durata del pasto, permettendomi di ingurgitare un po' di cibo.

Il piu' delle volte, aiuta, appunto.
Perche' quando ti svegli con quella nausea terrificante che anche il minimo profumo di ti fa rimettere, non c'e' zenzero che tenga. Devi aspettare che passi.

Ci vuol pazienza!!!

E voi? Cosa fate?
Se avete il rimedio miracoloso contro la nausea accetto volentieri consigli!!

- L'immagine utilizzata e' presa da internet -

Nessun commento:

Posta un commento

>>> La tua opinione mi interessa molto: dai, commenta il post!!! <<<
--- I commenti sono moderati e potrebbe volerci qualche minuto prima della loro pubblicazione.

I miei post più popolari