domenica 29 luglio 2012

App per iPhone

Un post dedicato al melafonino, solo perche' e' quello che possiedo.. se avessi avuto Android o Windows o qualsiasi altro sistema operativo avrei scritto un post coerente.


Considerata la mia quasi totale ignoranza in tema di gravidanza a parte le nozioni basilari delle lezioni di biologia e anatomia, e non avendo avuto ancora occasione di pascolare in libreria, ho cercato qualche App che mi aiutasse a capire in dettaglio cosa accidenti mi sta succedendo, visto che per il momento i medici sia italiani che tedeschi non si sono prodigati in spiegazioni esaurienti.


Ho scaricato quindi qualche applicazione e queste sono quelle che mi sono sembrate personalmente piu' utili:


 Mommy to be > Fantastica App che settimana per settimana spiega cosa succede alla mamma, cosa succede al bambino e si prodiga in consigli spiccioli su cosa fare e cosa non fare oltre che fornire anche di uno forum dove le mamme si possono confrontare e un set di immagini molto interessanti e amenita' come segno zodiacale anche nell'oroscopo cinese, "conta dei calci" per controllare la vitalita' fetale, etc. E' disponibile in tedesco e in inglese. Mi sta aiutando davvero moltissimo. Prezzo: € 2.99

 Mutterpass > E' la versione digitale del documento che viene consegnato dal ginecologo alle neo-panzute (io l'avro' settimana prossima). E' molto ben fatto e vi da' informazioni preziose per quanto riguarda la gestione della gravidanza da parte del sistema sanitario tedesco: quali esami sono da fare, quando, quali vengono pagati dall'assicurazione sanitaria e quali no, quali visite, quando richiedere il Kindergeld e molti altri consigli sul dove-come-quando. La trovo molto utile. Prezzo: Gratis

 iGravidanza > Ammetto di averla usata pochino fino ad adesso ma mi sembra un ottimo supporto per capire le differenze con il sistema sanitario italiano, soprattutto per gli esami prenatali. Anche qui utili consigli nella sezione "Dubbi", lista degli ospedali italiani divisi per regione, conto alla rovescia fino alla nascita, lista di nomi con il significato, etc. Prezzo: € 1.59

Per il momento io mi sono fermata a queste: e voi quale App usate?

PS All rights on App pictures used in my post are reserved to App owners.

Nessun commento:

Posta un commento

>>> La tua opinione mi interessa molto: dai, commenta il post!!! <<<
--- I commenti sono moderati e potrebbe volerci qualche minuto prima della loro pubblicazione.

I miei post più popolari