venerdì 30 novembre 2012

24w+4, quinto giorno in ospedale

In questi giorni che non ho scritto sono successe un bel po' di cose.

Innanzitutto, una cosa positivissima: ovvero il cambio della camera.
Ora sono sistemata sempre con altre due persone ma il livello di entropia è decisamente ridotto e l'atmosfera è decisamente più serena. Mi ha consolato un po' sapere di non essere stata l'unica ad avere problemi di tranquillità in quella camera ed è ora una grande sicurezza poter riposare quando necessario.

L'infezione che ha causato il danno al sacco amniotico, sembrava essere sotto controllo.
Tuttavia ieri mi hanno comunicato che i livelli che sembravano rientrare nella norma hanno ricominciato a salire. Mi hanno anche sospeso il medicinale per fermare le contrazioni perché avrebbe potuto mascherare un'infezione latente.

Quindi, detto fatto, mi hanno sospeso la sostanza malefica che mi ha mandato in pappa il ritmo cardiaco e TRAC! giusto giusto dopo un paio d'ore comincio a sentire una gran male all'addome.

Benvenuta nel meraviglioso mondo delle contrazioni!!!

Mi trasferiscono d'urgenza in sala parto e mi mettono sotto monitoraggio: contrazioni regolari ogni 5 minuti.

Eh no! Non puoi nascere stasera! Davvero, non puoi!

Insomma, 3 ore di ansia e dolori, con mio marito appollaiato vicino al letto a vedermi soffrire e pregare che tutto si fermi, e poi per fortuna pian piano la frequenza diminuisce.

Devo aspettare con ansia fino a questa mattina per sapere la decisione dei medici, che nel frattempo mi hanno tenuto a stecchetto in preparazione di un cesareo d'emergenza.

Alla fine decidono per aspettare e tenermi sotto controllo, continuando la terapia antibiotica.

Meno male, la bimba rimane dov'è ancora per un po'.

Ma che spavento. Proprio ieri mattina ci rallegravamo di non avere nessuna nuova e che la situazione si fosse stabilizzata e invece... Non si può abbassare la guardia nemmeno un momento... E mi dicono anche che devo stare tranquilla... La fanno ben facile.

Nessun commento:

Posta un commento

>>> La tua opinione mi interessa molto: dai, commenta il post!!! <<<
--- I commenti sono moderati e potrebbe volerci qualche minuto prima della loro pubblicazione.

I miei post più popolari