martedì 20 novembre 2012

Preparare il nido.. ma non troppo!

E' qualche giorno che non scrivo, ma sono totalmente presa con la preparazione del nido, ovvero la fregola che mi ha preso di mettere a posto la casa e fare spazio.

E' piu' forte di me, DEVO fare spazio, rivoluzionare la casa, mettere a posto la cantina, liberarmi delle cose che e' un po' che non uso/usiamo compresi mobili che avevo perfino dimenticato di avere...  e il mio povero marito che mi asseconda e mi aiuta, visto che di alzare pesi giustamente per me non se ne parla.

E quindi vai di annunci su toytowngermany, un forum di english-speakers che e' davvero una manna dal cielo, e per le informazioni disponibili, e per la sezione items for sale dove chi vende incontra facilmente chi acquista, easy peasy!

Altro filone, ma stessa filosofia, i gruppi di genitori monacensi su FB, dove acquistare o pubblicare i propri articoli: abbiamo fatto qui un po' di spesucce di abbigliamento per la piccola (robine bellissime a prezzi moooolto fair) e abbiamo anche pubblicato tutti i vestiti da maschietto che erano arrivati mentre ancora non era noto il genere della mia panza... 

Tutto si paga pero'.


A voglia di su e giu' dalla cantina, stress per i pacchi tirati da alcuni acquirenti, etc etc. ieri, dopo una bella passeggiata con un'amica in centro, peraltro in completo relax, sono tornata a casa e ho cominciato ad avere un gran male alla panza, che e' diventata come un macigno.
Mi sono sdraiata e dopo un po' e' andata meglio ma anche durante la notte quando mi giravo faceva male.

Bene, ho chiamato l'ostetrica che mi e' venuta a trovare gia' nel pomeriggio (merita il premio Nobel per l'efficienza e la gentilezza!).

Sentenza post-controllo: la piccola sta bene ma io devo stare il piu' possibile sdraiata fino a lunedi', quando avro' la visita dal medico, e prendere un medicinale omeopatico contro le contrazioni (Bryophyllum 50% Weleda da prendere per bocca, e il Tocolyticum, un olio da massaggiare sulla panza).

Uffa, non ho mica scalato l'Everest, in fondo!
E se il medico dice "tuttobeneeee", per me va tutto bene e mi comporto di conseguenza sbrigando le cose di tutti i giorni, sempre nei limiti della panzitudine ovviamente.


E invece pare che non funzioni cosi'.. 
Anche il corso di acqua-gym per panzute che comincia settimana prox forse salta. Le passeggiate con il cane per il momento anche. Le passeggiate in generale pure. Le faccende di casa, idem. Seduta davanti al picci, non se ne parla.

Ultimi mesi da ameba noooo pero' eh!! "=_=

Nessun commento:

Posta un commento

>>> La tua opinione mi interessa molto: dai, commenta il post!!! <<<
--- I commenti sono moderati e potrebbe volerci qualche minuto prima della loro pubblicazione.

I miei post più popolari