mercoledì 14 ottobre 2015

E il Piccoletto? Emozioni da secondogenito in arrivo

Eco 35w+3
E il Piccoletto invece?
Sono arrivata alla 37a settimana e, a parte alcuni momenti, e' passato tutto cosi' in fretta che non me ne capacito.

Sara' che per correre dietro alla Piccolina non ho avuto molto tempo per farmi troppe seghe mentali, sara' che avendo gia' avuto un bebe' piu' o meno so cosa mi aspetta, sara' che i tanti problemi che ci accompagnano da qualche mese occupano tutto lo spazio che dovrebbe invece essere dedicato solo a Lui.


Fatto sta che sono arrivata quasi all'ultimo.
E ho pochissime foto del Piccolo.
Ci ho pensato anche poco.
A parte, queste si', le seghe mentali dei sensi di colpa nei confronti della Piccolina.
Non sono riuscita a fargli sentire le ore di musica che invece sono toccate alla Piccolina mentre era nella mia pancia.

Poche tenerezze, tanti invece gli strilli che ha sentito. E tanto tanto stress.
E' tutto un po' ovattato.
Si' sono contenta che arrivi a stare con noi ma credo che finche' non nascera' non realizzero' a pieno.
Sindrome del secondogenito? E' capitato anche a voi?

I vestitini, il lettino, il fasciatoio sono pronti. 
La mia borsa per l'ospedale non ancora.
Il kit per le staminali e' arrivato la settimana scorsa, i documenti per la donazione della placenta sono pronti.

Ancora mi mancano i biberon.

Siamo anche in alto mare con il nome.
Abbiamo una lista di quelli che ci piacciono ma ancora non abbiamo scelto quello definitivo.

Insomma, il Piccoletto sta benone e cresce molto: saranno i geni vichinghi che questa volta hanno avuto la meglio su quelli romani (la Piccolina e' nata di 2300 gr). Per questo mi indurranno il parto qualche settimana prima del termine.

Novita' delle novita', dopo aver rivisto con l'anestesista e i neuro-chirurghi la situazione della mia colonna, hanno scoperto che e' possibile fare l'epidurale.
Quindi, per provare ad evitare i rischi correlati al cesareo disastroso vissuto con la Piccolina, proveremo il VBAC.

Ce la faro'? Boh.
Sara' peggio del cesareo? Boh.
Ci sono meno rischi? Forse.

Andro' all'appuntamento tra un paio di settimane, misureranno il torellino e si vedra' che fare.
Vi diro'.
Intanto oggi pomeriggio comincio con l'agopuntura pre-parto dalla mia hebamme. Sperèm.




Nessun commento:

Posta un commento

>>> La tua opinione mi interessa molto: dai, commenta il post!!! <<<
--- I commenti sono moderati e potrebbe volerci qualche minuto prima della loro pubblicazione.

I miei post più popolari