domenica 6 marzo 2016

Tre anni di Te



Piccolina bella, oggi compi 3 anni.
Penso a te appena nata, piccola e fragile ma gia' con il tuo bel caratterino.
Fino a qui sono stati anni intensi, di progressi, di risate, di lacrime.

In un attimo non sei piu' una neonata: basta biberon e pannolini.
Non sei piu' nemmeno una bimba piccola, ma un metro asciutto asciutto di bambina, con le sue idee, le sue preferenze, le sue passioni, i suoi "no!".

Ora sono giorni di dido', di disegni, di costruzioni, di trenini, di stickers, di "facciamo finta", di "leggiamo un libro?", di "ti aiuto a cucinare!".


Giorni di tanti "perche'?" a cui cerco sempre di rispondere per dissetarti un pochino dalla sete di conoscenza e curiosita' che ti rende cosi' vitale.

Sono giorni di sgridate, di abbracci, di strilli, di dispetti, di scherzi, di salti, di canzoni, di risate a crepapelle.

Che belle le tue risate, Piccolina!
Vorrei sentirle per sempre e vorrei che potessi ridere cosi' per sempre. :-)


Oggi e' un po' anche il mio di compleanno. Tre anni da mamma.
La mia vita e' cambiata, le mie priorita' sono cambiate, i miei interessi, il mio lavoro. La mia mente, il mio corpo. Per sempre.

L'ho gia' scritto: con la tua nascita sono morta e rinata, come una fenice.

E non riuscirei fare a meno di averti vicina Piccolina, il solo pensiero mi toglie il fiato. Anche se certi giorni mi fai impazzire, anche se arrivo ogni giorno a sera stremata, anche se in questa delicata fase della Tua vita mi fai davvero penare.

Ti voglio bene, ma proprio bene bene, da dentro, in fondo, nel cuore, in un posticino dove brucia una fiammella che mi riscalda anche se fuori fa un freddo cane.



Buon terzo compleanno.

La Tua mamma.


Nessun commento:

Posta un commento

>>> La tua opinione mi interessa molto: dai, commenta il post!!! <<<
--- I commenti sono moderati e potrebbe volerci qualche minuto prima della loro pubblicazione.

I miei post più popolari